mercoledì 13 Maggio 2026

INTERVISTA- Team Sparta protagonista al World Olympus Kombat Games di Palermo: ottimi risultati per le giovani atlete

Si è svolto presso il prestigioso San Paolo Palace Hotel il World Olympus Kombat Games, manifestazione dedicata agli sport da combattimento organizzata da Martial Kombat e Global Boxing Italia, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti e società provenienti da ogni parte della Sicilia.
Tra le realtà presenti si è distinto, ancora una volta, il Team Sparta Custonaci, protagonista di una giornata ricca di soddisfazioni grazie alle prestazioni delle sorelle Israa e Sinda Chtioui.
Le due giovani atlete hanno portato a casa un bottino complessivo di assoluto rilievo: quattro primi posti conquistati da Sinda Chtioui e due secondi posti, uno ottenuto dalla stessa Sinda e uno da Israa.
Risultati che assumono ancora più valore considerando il poco tempo trascorso dall’inizio del loro percorso negli sport da combattimento: Sinda si allena infatti da appena otto mesi, mentre Israa pratica da circa nove mesi, riuscendo ambedue già a distinguersi in competizioni di livello nazionale grazie a impegno, costanza e dedizione quotidiana.
Particolarmente brillante la prestazione di Sinda Chtioui, apparsa oggi molto lucida, determinata ed efficace durante gli incontri, confermando una crescita tecnica e mentale sempre più evidente gara dopo gara.
Molto positiva anche la prova di Israa Chtioui che, nonostante una settimana complicata a causa della febbre e di condizioni fisiche non ottimali, è riuscita comunque a scendere in gara con carattere e determinazione, conquistando un importante piazzamento, con una grinta enorme che costituisce, ormai, un suo vero e proprio marchio di fabbrica.
Grande soddisfazione anche da parte dell’Istruttore Giancarlo Pocorobba, che continua a lavorare sulla crescita sportiva e personale dei propri giovani atleti, puntando non soltanto ai risultati ma anche alla costruzione di disciplina, mentalità e continuità nel lavoro.
Il Team Sparta prosegue così il proprio percorso con risultati sempre più incoraggianti, confermandosi una realtà in costante crescita nel panorama degli sport da combattimento giovanili.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Hantavirus, negativa la paziente argentina ricoverata al Policlinico di Messina

MESSINA (ITALPRESS) – È risultata negativa all’Hantavirus la paziente...

Rebuild 2026, Corbia (Alghero): “Casa e clima al centro del nuovo piano urbanistico”

(Adnkronos) - L’assessore all’Urbanistica, 'la città vive forte squilibrio...

In primo piano

INTERVISTA- Isole Minori, Schifani congela gli aumenti dei traghetti: il plauso del sindaco Pagoto

"Non possiamo permettere che cittadini, lavoratori e imprese delle...

INTERVISTE- Comune di Trapani, decadenza consiglieri: la Regione affida la decisione finale all’Aula

Il futuro dell’amministrazione guidata da Giacomo Tranchida attraversa una...

INTERVISTE- Marsala, il futuro approda al Monumento ai Mille: inaugurato il nuovo Hub Turistico

Non è un caso che per l’inaugurazione del nuovo...
CHIUDI

CHIUDI