venerdì 22 Maggio 2026

Roberto Bolle protagonista al Teatro Massimo di Palermo con “Caravaggio”

Roberto Bolle protagonista al Teatro Massimo di Palermo con “Caravaggio”

PALERMO (ITALPRESS) – Il Teatro Massimo di Palermo si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi della stagione artistica con il debutto di Caravaggio, balletto contemporaneo in due atti firmato dal coreografo Mauro Bigonzetti. La produzione celebra la potenza visiva e il dramma interiore di uno dei pittori più rivoluzionari della storia dell’arte e segna l’atteso ritorno nel teatro del Basile dell’étoile Roberto Bolle dopo la sua ultima presenza nel 2007.

Lo spettacolo ripercorre le tappe principali della vita artistica e personale di Michelangelo Merisi, esplorando la linea sottile tra arte e dannazione. Roberto Bolle, che ha amato e plasmato questa coreografia sulla propria creatività facendone un grande successo internazionale, interpreterà il ruolo del pittore maledetto il 20, 21, 23 e 24 giugno.

Al suo fianco, nel ruolo di Luce, ci sarà la ballerina Maria Khoreva, solista del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo che danzerà come partner dell’étoile insieme al Corpo di ballo del Teatro Massimo diretto da Jean-Sébastien Colau.

Nelle recite successive del 25 e 26 giugno, il ruolo di Caravaggio sarà affidato al talento di Alessandro Casà e di Martina Pasinotti nel ruolo di Luce, entrambi tersicorei del Corpo di ballo del Teatro Massimo. I biglietti per le recite in programma dal 20 al 26 giugno sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Massimo e sui canali di prevendita ufficiali.

-Foto Michele Monasta-
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Mondello, il CGA accoglie il ricorso della società Italo-Belga. Schifani: “Le sentenze si rispettano”

PALERMO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per...

Sebastiano Tripoli eletto nuovo Segretario Generale della Femca Cisl

ROMA (ITALPRESS) – Rinnovo dei vertici in Femca Cisl....

Concerti del Teatro Massimo per la città, il 23 maggio appuntamento all’Aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Sarà la musica dei giovani talenti...

Schifani “I lavori per i due termovalorizzatori in Sicilia inizieranno ad aprile 2027”

PALERMO (ITALPRESS) – Un iter lungo e tortuoso che...

La nostra diretta

Ultim'ora

Dalla frana di Niscemi al taglio delle accise, le misure oggi sul tavolo del Cdm

(Adnkronos) - Nel decreto, ha annunciato il ministro dell'Economia...

Iran, Trump e Putin: il ‘triangolo’ per l’uranio, il nodo e le proposte

(Adnkronos) - Il presidente americano: "Prenderemo l'uranio anche se...

Superenalotto, centrato il 5+1: vinti 590mila euro

(Adnkronos) - Realizzati anche quattro '5', si aggiudicano oltre...

Emily in Paris, la sesta stagione sarà l’ultima: iniziate le riprese in Grecia

(Adnkronos) - L'annuncio della protagonista, Lily Collins: "Tutto il...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI