giovedì 25 Giugno 2026

Cina, al via una campagna per promuovere la collaborazione tra imprese

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Le autorità cinesi hanno inaugurato una campagna di integrazione e matchmaking tra imprese di ogni dimensione, secondo una nota ufficiale diffusa mercoledì.

Denominata “100 eventi per 10.000 imprese” 2026, la campagna punta ad ampliare i canali di scambio e matchmaking tra grandi imprese e piccole e medie imprese (PMI), secondo la nota.

L’iniziativa riunirà risorse provenienti da fornitori di servizi per la proprietà intellettuale, università, istituti di ricerca e organizzazioni finanziarie, con l’obiettivo di creare una piattaforma completa che consenta alle imprese di intrattenere scambi, mettere in mostra i rispettivi punti di forza, accedere ai servizi e concludere accordi di cooperazione. L’obiettivo è aiutare un maggior numero di PMI a integrarsi nelle catene dell’innovazione, così come nelle catene industriali e di approvvigionamento delle grandi aziende, e favorire un ecosistema dell’innovazione collaborativo, efficiente, ben integrato e fluido per imprese di ogni dimensione.

Nell’ambito della campagna si terranno diversi eventi tematici, tra cui sessioni speciali di matchmaking per settori chiave come robotica, server e terminal di intelligenza artificiale.

La campagna è organizzata congiuntamente dal ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, dalla Commissione per la supervisione e l’amministrazione degli asset statali del Consiglio di Stato, dall’Amministrazione nazionale per la proprietà intellettuale e dalla Federazione nazionale dell’industria e del commercio della Cina.

Le autorità competenti sono chiamate a migliorare i meccanismi di coordinamento interdipartimentale e a raccogliere in anticipo le esigenze delle grandi imprese, in modo da individuare una corrispondenza precisa tra gli operatori di mercato, ha aggiunto la nota.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

Ti consigliamo

Farmindustria, Aleotti “No a competizione tra stabilimenti italiani e indiani”

FIRENZE (ITALPRESS) - "Il tema del prontuario è un...

Debutto ok di Sinner sull’erba, Norrie battuto al Giorgio Armani Classic

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Debutto stagionale sull'erba con vittoria...

Cina, è nata la prima rivista in inglese per condividere i dati scientifici

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - La Cina ieri ha compiuto...

Via libera definitivo al Decreto Lavoro, Meloni “Manteniamo gli impegni”

ROMA (ITALPRESS) - L'Aula del Senato ha approvato la...

La nostra diretta

Ultim'ora

Mondiali, Ibrahimovic e la doppietta di Ronaldo: “Perché dice ‘I’m back’?”

(Adnkronos) - L'ex attaccante svedese ha commentato la prestazione...

Trump contro i democratici: “Vogliono far entrare i comunisti al Congresso”

(Adnkronos) - La giustificazione del tycoon per aver bloccato...

Mondiali, oggi Bosnia-Qatar – Diretta

(Adnkronos) - Terza giornata nel gruppo B della rassegna...

In primo piano

Sanità, Trapani: eseguito al “Sant’Antonio Abate” il primo intervento di trombo-aspirazione polmonare

Importante traguardo per la sanità trapanese, dove l’ospedale Sant’Antonio...

INTERVISTA- Trapani, svolta storica per l’acqua: approvato il Piano d’Ambito, via alla gara per il partner privato

Svolta storica per la gestione dell’acqua nel Trapanese. L’Assemblea...

Castelvetrano, fiamme in un capannone: massiccio intervento dei Vigili del Fuoco

Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore a...
CHIUDI

CHIUDI