sabato 1 Agosto 2026

E’ morto Don Mazzi, fondatore della comunità Exodus

MILANO (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 96 anni, Don Antonio Mazzi. Nato a Verona, è stato educatore e attivista, impegnato in attività per il recupero di tossicodipendenti. Ha fondato la comunità Exodus.
Frequentemente invitato da varie reti televisive e radiofoniche in dibattiti e incontri su temi sociali di attualità, soprattutto tossicodipendenza, educazione, famiglia, emarginazione, negli anni Novanta ha partecipato regolarmente a molti programmi televisivi italiani, dei quali il più popolare è stato Domenica In.
E’ stata la Fondazione Exodus ad annunciare “con profondo dolore” la scomparsa del suo fondatore e Presidente, don Antonio Mazzi, “avvenuta in data odierna alle ore 17.00 a Milano all’età di 96 anni”.
La camera ardente sarà allestita e aperta a tutti
presso la storica sede Exodus, Cascina Molino Torrette, nel Parco Lambro a Milano, sabato 1 agosto, dalle ore 17:00 alle ore 20:00;
domenica 2 agosto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00. I funerali saranno celebrati il 3 agosto alle 15.00 presso la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Meloni si conferma leader sui social a luglio, cresce Vannacci

ROMA (ITALPRESS) - La premier Giorgia Meloni si conferma...

Il passo indietro della Fifa “Il progetto Ffe non sarà portato avanti”

ROMA (ITALPRESS) - Il progetto Fifa Forward Enterprise è...

Messina, recuperata seconda vittima del crollo a Pistunina, ancora 4 dispersi

MESSINA (ITALPRESS) - Sale a due il bilancio delle...

Cina, capacità di stoccaggio energetico di nuova generazione +61% a fine giugno

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - L'Amministrazione nazionale dell'energia ha reso...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

INTERVISTE- Sanità Trapani: nuove strutture a Mazara e Marsala

L'ASP di Trapani, guidata dalla commissaria straordinaria Sabrina Pulvirenti,...

Sanità di prossimità nel trapanese: inaugurate le Case di Comunità di Castellammare del Golfo e Custonaci

L'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ha completato il proprio...
CHIUDI

CHIUDI