sabato 25 Ottobre 2025

Non basta Dybala, all’Olimpico il Viktoria Plzen batte 2-1 la Roma

ROMA (ITALPRESS) – Altra serata amara per la Roma che gioca una partita sottotono e tecnicamente imprecisa contro il Viktoria Plzen e perde in casa per 1-2 nella terza giornata di Europa League. Un altro ko, quindi, per i giallorossi, che non riescono a replicare la prestazione vista con l’Inter, nonostante la sconfitta, e, anzi, perdono ancora in casa dopo la sfortunata serata contro il Lille. Confermando, inoltre, le grandi difficoltà a segnare. Tra i titolari scelti da Gasperini spicca il debutto da titolare di Ziolkowski in difesa, mentre in attacco ci sono Soulè e Dybala dietro a Dovbyk. Pronti-via e il centravanti ucraino trova il tiro, facile per Jedlicka. Ma si vedono subito anche le incertezze in difesa, con un pasticcio tra Svilar e Hermoso, salvati dal fuorigioco di Durosinmi. Al 20′ Adu fa valere tutto il suo strapotere fisico sorprendendo Ziolkowski e battendo Svilar da pochi passi. La Roma accusa il colpo e va in confusione: al 22′ Wesley sbaglia un rilancio con il mancino, Dweh intercetta e scarica su Souarè, che lascia partire un gran tiro dai 25 metri che si infila all’angolino basso alla sinistra di Svilar.
Il momento è critico e Gasperini, dopo mezz’ora, decide di togliere il giovane Ziolkowski inserendo El Shaarawy. La Roma ci prova con Wesley e Soulè, ma in generale ai giallorossi manca sempre l’ultimo passaggio. Poco movimento, poche idee e poca precisione, e dagli spalti si sentono anche diversi fischi quando le squadre rientrano negli spogliatoi.
A inizio ripresa entra anche Pisilli al posto di Konè, che ha rimediato una botta alla caviglia in un contrasto precedente. Il centrocampista italiano ha un ingresso positivo, tanto che dopo pochi minuti si guadagna un calcio di rigore: il suo colpo di testa, infatti, viene deviato sul fondo con un braccio da Jemelka. Richiamato all’on-field review, il turco Meler sanziona il maldestro difensore dei cechi indicando il dischetto. Dybala non sbaglia, è 1-2 al 54′ (gol numero 200 da professinista per l’argentino). Eppure la carica per aver dimezzato lo svantaggio non dura molto. Ci provano El Shaarawy e Soulè con dei tentativi interessanti, ma piano piano la difesa ospite prende le misure. Entrano anche Ferguson e Bailey, con quest’ultimo che si libera bene per il tiro all’86’ ma calcia sul fondo. L’ultimo sussulto arriva al 96′: schema giallorosso su punizione, Pisilli segna ma era in fuorigioco sull’assist di Wesley. Finisce, dunque, così: la Roma rimane ferma a 3 punti, mentre il Viktoria Plzen sale a 7 e prosegue imbattuto.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Bagnaia ruggisce in Malesia, Pecco ottiene la pole e vince la Sprint

ROMA (ITALPRESS) - Francesco Bagnaia (Ducati) domina la Sprint...

Athekame salva il Milan in extremis, è 2-2 contro il Pisa

MILANO (ITALPRESS) - Passo falso del Milan, che non...

Athekame salva il Milan in extremis, è 2-2 contro il Pisa

MILANO (ITALPRESS) - Passo falso del Milan, che non...

Anche Musetti in semifinale a Vienna, sfiderà Zverev

VIENNA (ITALPRESS) - Lorenzo Musetti fa un altro passo...

La nostra diretta

Ultim'ora

La7, è morto l’amministratore delegato Marco Ghigliani

(Adnkronos) - Aveva 60 anni e da tempo lottava...

E’ morto Stefano Incerti, addio al food blogger voce appassionata della cucina italiana

(Adnkronos) - Conosciuto al grande pubblico come 'Stefano Kitchen',...

Pompei, turista americano ruba pietre agli scavi: “Sono per ricordo”

(Adnkronos) - L'uomo è stato denunciato dai carabinieri

Vincenzo Mollica: “Intitolare tratto di mare ad Andrea Camilleri”

(Adnkronos) - Un tratto di mare siciliano, quello della...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI