lunedì 3 Novembre 2025

Rimonta granata, al Grande Torino finisce 2-2 la sfida col Pisa

TORINO (ITALPRESS) – Torino e Pisa danno spettacolo e pareggiano per 2-2, nel match della domenica pomeriggio valido per la decima giornata di Serie A. Le reti arrivano tutte nel corso della prima frazione: all’iniziale doppietta di Moreo per gli ospiti, hanno risposto Simeone e Adams. Tra le mura amiche il Torino spreca una grande occasione per agguantare la parte sinistra della classifica: il Pisa, invece, rimane ancora col muso fuori dalla zona retrocessione, seppure senza aver mai vinto.
Il primo tempo dell’Olimpico è un’altalena di emozioni dove succede letteralmente di tutto: il Pisa va sul 2-0, ma viene immediatamente ripreso dalla formazione granata prima dell’intervallo. Dopo il miracolo di Semper (aiutato dalla traversa) su Che Adams al 8′, i ragazzi di Gilardino si scatenano in contropiede, approfittando degli ampi spazi concessi dalla retroguardia di casa. L’1-0 del Pisa arriva al 13′ e porta la firma di Moreo, alla prima gioia in Serie A all’età di trentadue anni. Dopo la traversa di Akinsanmiro, sul proseguo dell’azione, Leris crossa in area per il bomber italiano che segna di sinistro.
Sempre su azione di ripartenza, il Pisa si conquisterà poi un calcio di rigore, provocato dal contatto tra Vural e Casadei: dal dischetto si presenta Moreo che spiazza Paleari e firma la doppietta personale. Sembra una giornata nera per il Torino, ma il Pisa abbassa troppo il proprio baricentro, ridando vigore alle iniziative degli avversari. Il duo d’attacco Simeone-Adams si carica così il Toro sulle spalle. Per primo Simeone, al 42′, è protagonista di una spettacolare girata di testa in anticipo su Canestrelli che vale il 2-1. Un minuto più tardi, l’argentino sprecherà subito la palla del pareggio, perdendo l’equilibrio al momento del tiro dopo aver saltato Semper: a seguito di questa occasione, Baroni verrà espulso per proteste, lamentando un tocco del portiere ospite che avrebbe sbilanciato l’ex Napoli. Il 2-2 è comunque nell’aria e lo realizza Adams in pieno recupero. La partita vive di folate anche nella ripresa e nessuna delle due squadre intende accontentarsi del punto. Al 51′ il neoentrato Ngonge sfiora la rete del vantaggio con un tiro al volo dal limite che termina di poco fuori: anche il Pisa sforna al 74′ una grande occasione, grazie all’inserimento in area di Calabresi, la cui conclusione viene neutralizzata da Paleari. Nel finale prevale la stanchezza e non accade più nulla di rilevante.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Sinner torna numero 1 Atp, 66esima settimana da leader

ROMA (ITALPRESS) - Jannik Sinner inizia la sua 66esima...

Terremoto di magnitudo 6.3 in Afghanistan, almeno 20 morti

KABUL (AFGHANISTAN) (ITALPRESS) - Almeno 20 persone sono morte...

Sequestrato nel napoletano opificio abusivo con 10 tonnellate rifiuti speciali

NAPOLI (ITALPRESS) - La Guardia di Finanza di Napoli...

Nordio “La riforma? Molti magistrati in privato sono a favore”

ROMA (ITALPRESS) - "Nessun magistrato di buon senso può...

La nostra diretta

Ultim'ora

Torino, 15enne seviziato a Halloween: aperta inchiesta, sequestrati tre cellulari

(Adnkronos) - Secondo gli investigatori, sui dispositivi potrebbero esserci...

Merck, Dario Floris nuovo Country Lead Rare Tumors Italy

(Adnkronos) - Guiderà il lancio del portafoglio SpringWorks, che...

Roma, crollata parte della Torre dei Conti ai Fori Imperiali: ferito un operaio

(Adnkronos) - L'uomo, estratto dalle macerie, è stato portato...

È morto Loriano Bagnoli, fondò Sammontana insieme ai fratelli

(Adnkronos) - Aveva 86 anni ed era presidente onorario...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI