Nonostante l’emergenza idrica che ha colpito duramente gran parte del trapanese, la città di Marsala si è mantenuta fuori dalla crisi. Lo ha confermato l’assessore comunale Ivan Gerardi, che la scorsa settimana ha partecipato a un vertice a Palermo con l’assessore regionale Luca Sammartino e i rappresentanti dei Comuni dell’ATI Trapani.
“Marsala non ha risentito della crisi idrica,” ha affermato Gerardi, sottolineando la stabilità della situazione locale. L’attenzione dell’amministrazione Grillo è ora rivolta al futuro e alla prevenzione. Il Comune si prepara, infatti, a presentare a breve alla Regione Siciliana una serie di progetti cruciali per l’ammodernamento e l’efficienza della rete idrica.
Tra gli interventi prioritari spicca il progetto per i lavori fognari in Via Mazara Vecchia e il ripristino della condotta idrica comunale, al fine di eliminare le perdite d’acqua.
Marsala scampa alla crisi idrica, a breve la presentazione alla Regione Siciliana di progetti per via Vecchia Mazara e per azzerare le perdite idriche
Ti consigliamo



