Nel corso della quarta giornata del campionato di A2 femminile, la Handball Trapani ha conquistato la sua quarta vittoria consecutiva, superando agevolmente Halikada Gattopardo e consolidando così la propria posizione di vertice nel girone F.
LA PARTITA
Handball Trapani- Halikada Gattopardo 11-40 (5-18)
Halikada Gattopardo: Abbate, Amoroso, Antona 5, Ballacchino, Bianchi 1, Brunetto 1, Cantavenera, Collura, Marotta 1, Marrali, Ninotta 2, Riolo 1, Santamaria, Vecchio. All. Onofrio Bono
Handball Trapani:
Ascorti 3, Bonvissuto 1, Borodai 3, Brunner, Bustos, Carrata 1, Di prisco 3, Ferraresi f. 2, Ferraresi m. 2, Lazea 4, Lusarreta 4, Marino 9, Podariu 6, Ricciardo, Ronga, Zizzo 2. All. Lucas Vitale Alvarez.
Arbitri: Giuseppe Napoli – Giuseppe Bonaccorso
CRONACA
Netta affermazione dell’Handball Trapani nella sfida esterna contro l’Halikada Gattopardo, terminata con un eloquente 11 a 40. La formazione trapanese ha dominato l’incontro sin dalle prime battute, imponendo un ritmo alto e una difesa impenetrabile che ha lasciato pochissimo spazio agli avversari. L’attacco, fluido e ben orchestrato, ha messo in mostra tutto il potenziale offensivo della squadra, con numerosi giocatori andati a segno e un gioco corale che ha entusiasmato il pubblico presente. Una prestazione maiuscola che conferma la solidità e l’ambizione del gruppo.
DICHIARAZIONE
Luca Vitale Alvarez (coach Handball Trapani): “Sono estremamente soddisfatto della prova delle ragazze. Abbiamo interpretato la partita con grande concentrazione e determinazione, mantenendo alta l’intensità per tutti i sessanta minuti. Il risultato è frutto del lavoro settimanale e della coesione del gruppo. Ora dobbiamo continuare su questa strada, con umiltà ma anche con la consapevolezza della nostra forza”.
PROSSIMO IMPEGNO
Sabato 13 dicembre 2025, ore 18.00, Handball Trapani – Top Five Acireale, valevole per la quinta giornata di campionato.


