venerdì 17 Luglio 2026

Intervista- Impennata delle sindromi influenzali in Sicilia, Bonsignore del CIMO:”Incandescente la situazione nei pronto soccorso, mancano posti letto”

I Pronto Soccorso della Sicilia sono nel caos, ma il virus è solo la punta dell’iceberg. Il segretario regionale del sindacato CIMO, Giuseppe Bonsignore, accusa la politica: le attese infinite sono causate dalla mancanza di posti letto e da una riforma della rete ospedaliera ferma da due anni.
Secondo Giuseppe Bonsignore, è inutile cercare capri espiatori: il sistema pubblico crolla perché è costretto a gestire da solo l’emergenza, senza il supporto del privato e con una programmazione insufficiente. Senza interventi strutturali, ogni picco influenzale continuerà a paralizzare i pronto soccorso.

Ti consigliamo

Marsala, il Parco Archeologico di Lilibeo prolunga gli orari di apertura serale per l’estate 2026

Importanti novità per i visitatori e i turisti che...

Marsala, il Consiglio comunale approva la “Rottamazione-quinquies” e avvia l’esame del Rendiconto 2025

La recente seduta del Consiglio comunale di Marsala, svoltasi...

Barbagallo: “Afflitto ai domiciliari, su corruzione Schifani non può più fare finta di nulla”

"Il caso Cefpas è la perfetta cartina di tornasole...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI