mercoledì 21 Gennaio 2026

L’ambasciatore Massolo inaugura il secondo ciclo del master in “Europrogettazione” dell’Università di Palermo

L’ambasciatore Massolo inaugura il secondo ciclo del master in “Europrogettazione” dell’Università di Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Lunedì 26 gennaio, dalle ore 10:00, l’Ambasciatore Giampiero Massolo terrà la lectio magistralis sul tema “L’Europa nel disordine mondiale” per l’inaugurazione del secondo ciclo del Master in “Europrogettazione e professioni europee” dell’Università di Palermo. L’incontro si svolgerà presso l’Aula Magna “P. Borsellino” del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (DEMS), in Via Maqueda, numero 324. I lavori saranno aperti dai saluti del Rettore, Massimo Midiri, e del Direttore del Dipartimento DEMS, Costantino Visconti. Seguirà l’introduzione della Professoressa Carla Monteleone, docente di Scienza Politica e Relazioni Internazionali, mentre le conclusioni sono affidate al Professore Gaetano Armao, docente di Diritto Amministrativo e Coordinatore del Master.

Il diplomatico, attualmente presidente del gruppo Mundys, multinazionale italiana del settore delle infrastrutture dei trasporti, é stato Segretario Generale del Ministero degli Esteri, Direttore Generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza ed è autore del volume “Realpolitik. Il disordine mondiale e le minacce per l’Italia”, ed. Solferino. A conclusione dell’incontro si svolgerà la cerimonia della consegna dei diplomi del precedente corso del Master.

– foto locandina evento Unipa –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Premio “Renzo Barbera”, riconoscimenti a Perinetti, Cascio, Lombardo e Randisi

PALERMO (ITALPRESS) – Le eccellenze dello sport protagoniste del...

UniCredit finanzia la costruzione di 5 impianti agrivoltaici in provincia di Catania

PALERMO (ITALPRESS) – La costruzione di 5 impianti agrivoltaici...

Super Zes, “vertice positivo” Schifani-Foti per la gestione dei fondi extraregionali

ROMA (ITALPRESS) – Un confronto utile su risorse europee...

Maltempo, il sindaco di Catania fa la conta dei danni “Si tratta di decine di milioni di euro, chiesto lo stato di calamità”

CATANIA (ITALPRESS) – All’indomani del passaggio del ciclone mediterraneo...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI