domenica 25 Gennaio 2026

Poche emozioni e nessun gol, finisce 0-0 fra Lecce e Lazio

LECCE (ITALPRESS) – Pareggio a reti bianche al Via del Mare tra Lecce e Lazio. Poche emozioni e tanto nervosismo in Salento, con gli uomini di Di Francesco, spinti dal pubblico di casa, più propositivi rispetto ai biancocelesti di Sarri, praticamente mai pericolosi dalle parti di Falcone. Un solo squillo di Dia, fermato prontamente da Falcone, e una traversa di Ramadani nel primo tempo le principali occasioni di un match avaro di spettacolo e trame offensive. Buon punto per il Lecce, che muove la classifica e stacca la Fiorentina, salendo in 17esima piazza con 18 punti. Lazio che resta ferma in nona posizione con 29 punti, a -10 dal sesto posto della Juventus e con la possibilità di essere agganciata dall’Udinese, decima e impegnata a Verona lunedì sera.
Avvio di match piuttosto spezzettato, con tanti contrasti e poco gioco. Il Lecce prova a fare la partita e ci prova con una conclusione da fuori di Coulibaly che si spegne sul fondo alla destra di Provedel. Macchinosa la manovra della Lazio con diverse imperfezioni in uscita bassa. Al 39′ i giallorossi sfiorano il vantaggio con Ramadani: destro potente da fuori del centrocampista dei giallorossi, che colpisce in pieno la traversa a Provedel battuto. Poche emozioni anche nel secondo tempo con la Lazio che non riesce a scalfire l’ottimo castello difensivo creato da Di Francesco. Il primo squillo dei biancocelesti arriva al 54′ con Dia che viene fermato da Falcone dopo un bel taglio in verticale. Nell’ultima mezz’ora le squadre iniziano ad allungarsi, ma i due portieri non vengono quasi mai chiamati in causa con Provedel attento solo su una punizione dai 25 metri di Sottil al 73′. Nel finale ci prova Taylor con un sinistro a giro all’89’ che finisce alla destra di un Falcone comunque presente.
Nella prossima giornata Zaccagni e compagni ospiteranno il Genoa (30 gennaio ore 20.45), mentre il Lecce volerà a Torino per affrontare i granata di Baroni (1 febbraio ore 12.30).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Minneapolis, Trump “Sindaco e governatore stanno incitando all’insurrezione”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "Questa è la pistola...

Colpo salvezza Cagliari al “Franchi”, Fiorentina battuta 2-1

FIRENZE (ITALPRESS) - Il Cagliari si regala un'altra serata...

Meloni “Inaccettabile minimizzare contributo alleati in Afghanistan”

ROMA (ITALPRESS) - "Il Governo italiano ha appreso con...

Minneapolis, uomo ucciso da agenti federali, governatore e sindaco “Trump ritiri ICE”

MINNEAPOLIS (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Un uomo è stato...

La nostra diretta

Ultim'ora

Tempesta di neve e ghiaccio negli Usa, oltre 12mila voli cancellati

(Adnkronos) - In 50mila senza elettricità. Dichiarato lo stato...

Minneapolis, chi era Alex Pretti: l’infermiere di 37 anni ucciso dall’Ice

(Adnkronos) - Nel 2021 era diventato infermiere professionale, aveva...

Australian Open, in campo Alcaraz: il programma dell’ottava giornata

(Adnkronos) - Lo spagnolo torna protagonista nello Slam di...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI