venerdì 30 Gennaio 2026

Tragedia sulla Palermo-Agrigento, tre morti in uno scontro frontale tra un’automedica e un furgone

Tragedia sulla Palermo-Agrigento, tre morti in uno scontro frontale tra un’automedica e un furgone

PALERMO (ITALPRESS) – Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale 121 “Catanese”, nel Palermitano. Lo scontro frontale ha coinvolto un’automedica e un furgone al km 241,380, nei pressi della contrada Coda di Volpe, nel territorio di Bolognetta.

A perdere la vita sono stati i tre occupanti dell’automedica: due operatori dell’associazione Madonie Soccorso, di 48 e 66 anni, e una paziente di 95 anni. La donna, dializzata, doveva essere accompagnata per le cure; i due operatori erano impegnati proprio nel trasporto di pazienti fragili verso gli ospedali. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.

Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e le squadre Anas per la gestione dell’emergenza. La strada, come informa l’Anas, è stata riaperta intorno alle 13.

SEUS “GRAVE LUTTO PER FAMIGLIA SOCCORSO SICILIANO”

“La tragica scomparsa dei due operatori sanitari delle ‘Madonie Soccorso’ è un grave lutto per la grande “famiglia” del soccorso siciliano, in tutte le sue componenti sempre in prima linea con grande spirito di sacrificio e notevole professionalità. Da parte mia personale e dell’intera Seus 118 un commosso cordoglio per la loro morte e per quella dell’anziana paziente”. Lo afferma Riccardo Castro, presidente della Seus, commentando la notizia dell’incidente mortale sulla Palermo-Agrigento che ha coinvolto un’automedica.

– foto di repertorio IPA Agency –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Wizz-Air, arriva il nuovo volo diretto Palermo-Sofia

PALERMO (ITALPRESS) – Prosegue l’espansione di Wizz Air in...

Maltempo, Salvini nel Messinese: “Servono tempi rapidi, non solo fondi” / Video

MESSINA (ITALPRESS) “La priorità è fare in fretta: sindaci,...

Maltempo, sopralluogo di Schifani nel Messinese “Nessun dubbio sulla presenza del Governo”

FURCI SICULO (MESSINA) (ITALPRESS) “Siamo venuti qui per accogliere...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI