domenica 1 Febbraio 2026

Cina, al via l’esodo del Capodanno lunare 2026

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Scatterà lunedì l’annuale esodo per il Festival di Primavera in Cina, con i viaggi interregionali attesi a un record di 9,5 miliardi.

L’impennata è trainata dalla sovrapposizione tra la domanda di ricongiungimenti familiari e il turismo per una vacanza più lunga, hanno spiegato gli analisti.

Secondo le autorità, gli spostamenti su strada con auto private dovrebbero restare dominanti, rappresentando circa l’80% dei viaggi interregionali.

I volumi di passeggeri su ferrovie e aviazione civile sono previsti rispettivamente a 540 milioni e 95 milioni, con traffico totale e picchi giornalieri destinati a superare i precedenti record.

Il Festival di Primavera, o Capodanno cinese, cade quest’anno il 17 febbraio. La festività ufficiale dura nove giorni, mentre il periodo di massima mobilità proseguirà fino al 13 marzo.

Poichè il festival è una delle occasioni più importanti per i ricongiungimenti familiari nel Paese, le autorità stanno aumentando la capacità, in particolare nei principali nodi dei trasporti, per garantire viaggi sicuri e scorrevoli a tutti i passeggeri.

– Foto Xinhua –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

L’Atalanta resiste in dieci per oltre 80 minuti, 0-0 a Como

COMO (ITALPRESS) - Termina 0-0 il derby lombardo tra...

Torino-Lecce 1-0, decide un gol di Adams

TORINO (ITALPRESS) - Il Torino torna al successo dopo...

Zangrillo “Contro poliziotto è stato tentato omicidio, è deriva terroristica”

TORINO (ITALPRESS) - "Vedere quel filmato con un giovane...

Alcaraz vince gli Australian Open, battuto Djokovic in finale

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - Carlos Alcaraz ha vinto gli...

La nostra diretta

Ultim'ora

Serie A, oggi Parma-Juve – La partita in diretta

(Adnkronos) - I gialloblù ospitano la squadra di Spalletti

Addio a Gilberto Salmoni, sopravvissuto a Buchenwald

(Adnkronos) - Nel 1944 era stato internato nel campo...

E’ morto Fabio Scuto, esperto di Medio Oriente

(Adnkronos) - Aveva 68 anni. E' stato a lungo...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI