sabato 7 Febbraio 2026

Cina, nuove misure per modernizzare la produzione agricola

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il ministero cinese dell’Agricoltura e degli Affari Rurali ha pubblicato oggi un piano di attuazione che illustra nel dettaglio le misure per promuovere la modernizzazione agricola e la rivitalizzazione rurale.

Il piano delinea misure per garantire una produzione stabile di cereali e oli commestibili, modernizzare il settore zootecnico, favorire una crescita di alta qualità della pesca, assicurare la produzione di colture commerciali chiave come cotone, zucchero, gomma, frutta e verdura, e sviluppare un sistema di approvvigionamento alimentare diversificato.

Si dovrebbero inoltre compiere sforzi per rafforzare lo sviluppo dei terreni agricoli ad alto standard e la creazione di capacità per la prevenzione e la mitigazione dei disastri naturali, migliorando la sicurezza e la qualità complessive dei prodotti agricoli e potenziando la cooperazione agricola internazionale, riporta il piano.

Per consolidare ed espandere i risultati ottenuti nella lotta alla povertà, saranno adottate misure per migliorare le regolari politiche di sostegno, rafforzare un’assistenza più mirata e tempestiva, aumentare l’efficacia dei programmi di sostegno industriale e occupazionale e applicare misure differenziate e su più livelli per le aree sottosviluppate, si legge ancora nel documento.

Il piano si impegna inoltre ad adottare misure per rafforzare il sostegno ai settori della scienza e della tecnologia agricole e delle attrezzature, promuovere una transizione verde complessiva dell’agricoltura, sviluppare ed espandere le industrie rurali per aumentare i redditi, accelerare il miglioramento delle moderne condizioni di vita nelle aree rurali e approfondire la riforma rurale.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

Ti consigliamo

In Verona-Pisa prevale la paura: reti inviolate

VERONA (ITALPRESS) - Reti inviolate e tutto invariato. Finisce...

Cina, Hainan apre i primi duty-free per i residenti

HAIKOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - Il primo gruppo di negozi...

Cina, nasce un servizio di messaggistica satellitare per le emergenze

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - La Cina ha inaugurato un...

Milano Cortina, Lilly accende i riflettori su salute e obesità

MILANO (ITALPRESS) - Un ideale filo rosso lega lo...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

Messina. Paura nel cantiere della galleria a Giampilieri: due operai intossicati da gas tossico

Momenti di forte apprensione oggi nel cantiere della galleria...

Castello della Colombaia, il cadavere recuperato potrebbe essere di una donna

In avanzato stato di decomposizione è stato recuperato, questo...

Trapani, rinvenuto un cadavere all’isola della Colombaia: intervento dei Vigili del Fuoco

Sono in corso le operazioni di recupero di un...

INTERVISTA- Litoranea Sud di Marsala: torna l’illuminazione sulla S.P. 84

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani ha completato il...
CHIUDI

CHIUDI