martedì 10 Febbraio 2026

Milano, all’Ippodromo Snai San Siro il Gran Premio Cavalli e Sport

MILANO (ITALPRESSS) – Una giornata di grande sport, partecipazione e condivisione ha animato l’Ippodromo Snai San Siro in occasione dell’8^ giornata stagionale di galoppo e del Gran Premio Cavalli e Sport, evento promosso dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste – Direzione generale per l’Ippica.
L’iniziativa si è svolta in un momento di particolare significato per la città di Milano, un contesto che ha rafforzato il valore simbolico della giornata come celebrazione dello sport e valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. L’appuntamento ha visto la presenza di rappresentanti delle istituzioni, a testimonianza dell’attenzione e del sostegno verso l’ippica come patrimonio sportivo e culturale. Tra i presenti il Sottosegretario di Stato al MASAF con delega all’ippica, Patrizio Giacomo La Pietra, e il Direttore Generale per l’Ippica del MASAF, Remo Chiodi.
“Il Gran Premio Cavalli e Sport, andato in scena nella prestigiosa cornice dell’Ippodromo Snai San Siro, è la dimostrazione concreta della volontà che, grazie al lavoro della Direzione Ippica del Masaf, stiamo realizzando per valorizzare il movimento ippico italiano e aumentarne l’attrattività nei confronti di un pubblico sempre più ampio. Collegare il Gran Premio Cavalli e Sport a contesti sportivi rilevanti e realizzare grandi giornate di sport, abbinate a momenti culturali ed eventi d’intrattenimento in grado di attrarre l’attenzione del pubblico, risponde esattamente all’obiettivo che ci siamo prefissati” ha dichiarato il Sottosegretario al MASAF, Patrizio Giacomo La Pietra.
“E’ un onore aver ospitato questo evento che celebra l’incontro tra sport e territorio in un momento che vede Milano e il nostro Paese protagonisti sulla scena internazionale. L’Ippodromo Snai San Siro non è solo un impianto sportivo ma, nelle strategie di Flutter e Snai, rappresenta un asset fondamentale da valorizzare come punto di riferimento per l’ippica e come uno spazio da vivere, dove ogni evento diventa occasione di condivisione e coinvolgimento per la comunità” ha dichiarato Roberto Di Fonzo, CEO Flutter Southern Europe & Africa (SEA), la regione del Gruppo Flutter che include anche Snai.
La giornata, con sei corse al galoppo in programma, ha visto trionfare il cavallo Wide Sea montato dal fantino Dario Vargiu nel Gran Premio Cavalli e Sport.
Accanto alle competizioni sportive, l’Ippodromo Snai San Siro ha confermato il proprio ruolo di luogo aperto alla città, capace di coniugare sport, cultura e intrattenimento. Grande interesse hanno suscitato il tour guidato #ScopriSanSiro, lo spazio espositivo della GAMI, Galleria Archivio Multimediale Ippodromo e le installazioni artistiche dei Cavalli di Design del Leonardo Horse Project.
-foto ufficio stampa Snai –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

La Roma piega il Cagliari: doppietta di Malen e Juve agganciata

ROMA (ITALPRESS) - La Roma torna a vincere e...

L’Atalanta vince 2-1 il derby contro la Cremonese

BERGAMO (ITALPRESS) - Nessun problema per l'Atalanta contro la...

Cina, 1,4 mld di viaggi interregionali in previsione della Festa di primavera

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - La Cina ha registrato oltre...

Commissione Ue approva il prestito ponte da 390 mln per ex Ilva

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - La Commissione europea ha approvato,...

La nostra diretta

Ultim'ora

Maltempo senza tregua sull’Italia, attenzione agli effetti su umore e fisico

(Adnkronos) - I consigli di David Lazzari, presidente dell'Osservatorio...

Vonn: “Ho rischiato per il sogno olimpico. Serviranno altre operazioni”

(Adnkronos) - L'americana rompe il silenzio dopo l'infortunio di...

In primo piano

00:02:42
00:01:09

Intervista- Referendum, a Marsala il confronto sulla separazione delle carriere: l’ANDE promuove il dibattito

Si è svolto sabato scorso, nella suggestiva cornice della...
00:00:32

VIDEO – Referendum magistratura. A Marsala il flash mob per il “NO”

Un pomeriggio di mobilitazione civile quello di sabato scorso...
CHIUDI

CHIUDI