domenica 15 Febbraio 2026

Tenta di rapire una bambina in un supermercato a Bergamo, arrestato

BERGAMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Bergamo ha arrestato un cittadino rumeno, senza fissa dimora e privo di precedenti di polizia, gravemente indiziato di tentato sequestro di persona ai danni di una bambina di un anno e mezzo, oltre che di lesioni personali aggravate nei suoi confronti.
L’uomo stava entrando in un supermercato cittadino mentre una famiglia, composta dai genitori e dalla loro figlioletta, stava uscendo. In quel momento, lo sconosciuto ha improvvisamente afferrato la bambina per le gambe, tentando con violenza di strapparla alla madre che la teneva per mano e cercando di trascinarla all’interno del centro commerciale.
La donna è riuscita a opporsi con decisione e ha immediatamente chiesto aiuto. Il padre, che si trovava a breve distanza, è intervenuto prontamente per fermare l’aggressore. Anche alcuni passanti e gli addetti alla vigilanza sono accorsi, riuscendo a immobilizzarlo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
La volante giunta sul posto ha messo in sicurezza la minore e ha accompagnato l’uomo presso la Questura di Bergamo. Gli accertamenti svolti, grazie anche alle testimonianze raccolte e all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
La bambina è stata trasportata in ospedale per gli accertamenti clinici, che hanno evidenziato una frattura del femore, causata dalla violenza esercitata durante il tentativo di sottrazione.
Al termine delle indagini, l’uomo è stato arrestato per sequestro di persona aggravato, in quanto commesso ai danni di una minore di quattordici anni, e per lesioni personali aggravate.
-foto ufficio stampa Polizia di Stato-
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Meloni “Serve più integrazione Ue-Usa. Ok a Board per Gaza da osservatori”

ROMA (ITALPRESS) - "Siamo in una fase molto complessa...

L’Inter piega 3-2 la Juve e prova la fuga in vetta

MILANO (ITALPRESS) - Cinque gol, spettacolo, intensità, ma anche...

L’Inter piega 3-2 la Juve e prova la fuga in vetta

MILANO (ITALPRESS) - Cinque gol, spettacolo, intensità, ma anche...

Conferenza di Monaco, Ghribi (Ecam) “La sicurezza nasce dalla cooperazione”

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) - "Alla Munich Security...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI