lunedì 16 Febbraio 2026

Il Bologna torna alla vittoria e inguaia il Torino, decide Castro

TORINO (ITALPRESS) – Torna alla vittoria il Bologna di Vincenzo Italiano, che in trasferta batte per 1-2 il Torino di Marco Baroni e ritrova i tre punti in campionato a un mese esatto di distanza. Tutte nel secondo tempo le reti del match, con l’autogol di Vlasic e la rete di Castro per il Bologna, intervallate dal vano gol dello stesso numero 10 del Torino.
Gara che inizia all’interno di un clima di contestazione da parte del tifo organizzato granata, che ha disertato la sua presenza sugli spalti dell’Olimpico Grande Torinò per protesta nei confronti della società e del presidente Urbano Cairo. In campo invece è l’equilibrio a fare da padrone, con tanti errori tecnici da parte delle due squadre. Diverse le interruzioni del gioco e primi lampi offensivi che arrivano solo nel finale di frazione: al 41′ Bernardeschi dalla destra lascia partire una conclusione ben respinta da Paleari e, qualche minuto più tardi, è Rowe a tentare dribbling e tiro a giro che finisce fuori di poco. Al termine dell’intervallo Baroni prova a dare la scossa ai suoi, inserendo Zapata e Lazaro al posto di Adams e Aboukhlal per cambiare l’inerzia della gara.
Al 4′ del secondo tempo, però, è il Bologna a passare in vantaggio, sull’ennesima iniziativa di Rowe che mette in mezzo un pallone deviato in maniera decisiva da Vlasic. Autorete per il giocatore del Torino, che però si rifarà al 62′: conclusione di Zapata respinta in un primo momento da Skorupski e tap-in vincente del trequartista croato che porta il parziale sull’1-1. Pari che durerà solo otto minuti, perchè il Bologna si riaffaccia in avanti trovando il nuovo vantaggio sul suggerimento di Bernardeschi e la girata di Castro. Settimo sigillo in campionato per l’argentino e tutto da rifare per il Torino, alla ricerca di una scossa nervosa che non arriva anche per merito della gestione finale dei rossoblu, che conquistano così la vittoria al termine dei cinque minuti di recupero concessi da Fourneau.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Alla Roma non basta Malen, il Napoli non molla e al Maradona finisce 2-2

NAPOLI (ITALPRESS) - Napoli e Roma non tradiscono le...

Trump “Dai membri del Board of Peace oltre 5 miliardi per Gaza”

ROMA (ITALPRESS) - "Il Board of Peace ha un...

Parma-Verona 2-1, Pellegrino decisivo nel recupero

PARMA (ITALPRESS) - Nonostante la superiorità numerica per quasi...

Cremonese e Genoa muovono la classifica, nessun gol e un punto a testa

CREMONA (ITALPRESS) - Si chiude con un pareggio che...

La nostra diretta

Ultim'ora

Trump chiede il disarmo di Hamas: “Rispetti gli impegni”. Dal Board of Peace 5 miliardi per Gaza

(Adnkronos) - Giovedì il vertice a Washington, l'Italia parteciperà...

Caso Bastoni, Bergomi: “Ragazzo sensibile, non bisogna colpevolizzarlo. Chieda scusa”

(Adnkronos) - L'espulsione di Pierre Kalulu in Inter-Juventus continua...

In primo piano

Modica. Perseguitava l’ex compagna: arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia...
00:03:14
CHIUDI

CHIUDI