domenica 31 Maggio 2026

ASP di Trapani. Tavolo tecnico per cure oncologiche direttamente a Pantelleria

L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani parte attiva alla riunione istituzionale che ha visto l’istituzione di un tavolo tecnico  per verificare e pianificare la possibilità di dotare i pazienti oncologici dell’isola di Pantelleria delle relative cure direttamente nell’isola.
È il quanto emerso in un vertice, in video call, tra il commissario straordinario della Asp, Sabrina Pulvirenti, il dirigente generale del dipartimento regionale Pianificazione strategica dell’assessorato alla Salute, Salvatore Iacolino, il direttore generale dell’INMP, l’Istituto Nazionale per la promozione della salute, Cristiano Camponi,   e la professoressa Maria Rosaria Valerio, oncologa del Policlinico di Palermo.
Un progetto serio e credibile in favore della comunità pantesca che tramite il tavolo tecnico, elaborerà in tempi brevi, il progetto concreto per garantire le cure oncologiche nell’isola, verificando cosa serve, come farlo e quanti pazienti hanno bisogno della chemioterapia.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Roland Garros, tris azzurro nel terzo turno: vincono Cobolli, Berrettini e Arnaldi

(Adnkronos) - Gli italiani in gara nel singolare maschile...

“Un vaccino può eliminare il tumore”, la speranza dal nuovo studio

(Adnkronos) - Il Guardian anticipa i risultati di un...

Vasco Rossi: “Il potere è una droga, al governo ci sono dei drogati”

(Adnkronos) - Durante 'Fegato, fegato spappolato', dal palco dello...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI