mercoledì 24 Giugno 2026

Italpress sbarca in Australia con Il Globo TV

ROMA (ITALPRESS) – Italpress TV, la televisione via streaming dell’agenzia di stampa Italpress, sbarca in Australia grazie all’accordo con Il Globo TV, la piattaforma streaming del gruppo editoriale australiano che edita anche i quotidiani in lingua italiana Il Globo di Sydney e La Fiamma di Melbourne.
Il Globo TV è la principale piattaforma di streaming per guardare la televisione italiana in Australia, inclusa Sydney. Offre decine di canali in diretta (tra cui RAI, Mediaset Italia e LA7), contenuti on-demand e un archivio con 7 giorni di catch-up.
“Nel nostro programma di internazionalizzazione – afferma il direttore dell’agenzia Italpress Gaspare Borsellino – questa partnership con il gruppo editoriale Il Globo è di fondamentale importanza, in quanto ci permette di raggiungere i milioni di Italo-australiani che vivono nella terra dei canguri. Tutta la nostra programmazione quotidiana che comprende anche 3 TG, 50 video news, e decine di format tematici da oggi sarà visibile anche in Australia. Un altro passo in avanti nella crescita di Italpress al di fuori dai confini italiani e che a breve vedrà altre importanti e prestigiose partnership sia in Italia che soprattutto all’estero”.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Italpress su Il Globo TV. Come società di media impegnata a servire la comunità italiana in tutto il mondo – dichiara Julius Larobina, amministratore delegato de Il Globo TV -. Ospitare editori di lingua italiana di qualità come Italpress rafforza la nostra piattaforma e offre al nostro pubblico l’accesso a notizie e informazioni affidabili e autorevoli. Questa partnership riflette la nostra visione di costruire una casa di streaming completa per la cultura e le notizie italiane nella diaspora italiana. Il Globo TV esiste per mostrare il meglio dei media e della cultura italiana per gli italiani globali di tutto il mondo. Portare Italpress nel nostro ecosistema rafforza la nostra posizione come piattaforma per editori e creatori italiani che cercano di espandere la loro portata in tutto il mondo”.

– Foto Il Globo TV –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Droga, Meloni “Continuiamo a lavorare per una società libera da dipendenze”

ROMA (ITALPRESS) - "Cambiano i consumi, le dipendenze, emergono...

La campionessa in carica Jones, Bronzetti e Grant al 37° “Palermo Ladies Open”

PALERMO (ITALPRESS) - Ci sono la campionessa in carica...

Torna “Da Quore a Cuore”, campagna Novartis per la prevenzione cardiovascolare

ROMA (ITALPRESS) - Dopo un infarto, un ictus o...

Munoz stende anche la Repubblica Democratica del Congo, Colombia ai sedicesimi

GUADALAJARA (MESSICO) (ITALPRESS) - La Colombia batte anche la...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI