Marsala, sindaco Grillo chiarisce la nuova ordinanaza del Presidente Musumeci:” Potranno rimanere aperti la domenica e i festivi: bar, pasticcerie ,ristoranti e pizzerie”

21 Novembre 20204min0
Il sindaco Massimo Grillo in merito all’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ci tiene a precisare: “Vi informo che, rispetto all’ordinanza della Regione che obbliga alla chiusura domenicale e nei giorni festivi gli esercizi commerciali per meglio prevenire e gestire l’emergenza da Covid-19, è stata diffusa una circolare dalla Protezione Civile.
Con una circolare, infatti, la Regione ha ieri sera specificato che potranno rimanere aperti bar, pasticcerie ,ristoranti e pizzerie, anche la domenica e i giorni festivi, fino alle 22, rimanendo comunque il divieto di consumazione sul posto e nelle adiacenze. Sempre nella nota si specifica che nei giorni festivi e la domenica, limitatamente agli orari di apertura dei cimiteri, è consentita la vendita di piante e fiori solo in prossimità dei cimiteri stessi.
In questo periodo di “convivenza” col virus che sta mettendo a dura prova il Paese, le Istituzioni sono infatti chiamate al difficile compito di contemperare le esigenze sanitarie con quelle economiche.
Il Presidente della Regione ha accolto il grido di allarme che gli proveniva dai territori, da parte mia e di altri sindaci e dalle associazioni di categoria, che metteva in risalto la differente situazione di quegli esercizi commerciali che basano la loro attività economica sull’acquisto, la lavorazione e la vendita di prodotti altamente deperibili, come appunto quelli legati alla ristorazione e alla floricoltura. Avevamo chiesto al Presidente di considerare la situazione specifica di questi imprenditori già allo stremo a causa delle restrizioni causate dall’emergenza pandemica.
E sono veramente felice che il Presidente Musumeci, come sempre sensibile ai problemi e alle segnalazioni che gli arrivano dai territori, abbia accolto questo accorato appello.
Al Presidente Musumeci va ancora una volta il nostro sentito ringraziamento”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate