Pantelleria, maxi controllo del territorio. Denunce per detenzione di armi e droga

22 Marzo 20211min0
BREVE Carabinieri Pantelleria

I Carabinieri di Pantelleria hanno denunciato quattro residenti perché detenevano armi, principalmente da caccia, senza averne mai denunciato il possesso alle Autorità di Pubblica Sicurezza o con permessi scaduti. Tra questi, figura anche un uomo che deteneva armi da fuoco con autorizzazioni scadute da oltre 20 anni.
Inoltre, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato arrestato un giovane di 24 anni, con precedenti di polizia, perché in possesso di 14 piante di canapa indiana, con ulteriori tre piante della medesima tipologia già germogliate e strumentazioni per favorirne lo sviluppo. Il 24enne è stato anche deferito per furto di energia elettrica.
Infine, all’interno di un dammuso, sempre i Carabinieri hanno intercettato un giovane di 25 anni con una Vespa Piaggio d’epoca, dal valore di oltre 15.000 euro, con torcia e arnesi da scasso al seguito insieme a varie foto ritraenti altri oggetti di antiquariato di pregio, risultati essere proventi di furto. La refurtiva è stata sottoposta a sequestro. I due giovani, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate