mercoledì 11 Marzo 2026

Leao pareggia al 92°, Stanciu sbaglia il rigore al 99°, Milan-Genoa 1-1

MILANO (ITALPRESS) – Nel giorno delle 200 panchine rossonere di Max Allegri, il Milan pareggia 1-1 a San Siro contro il Genoa e viene graziato da Stanciu che, al 99°, spreca il rigore della vittoria, dopo il pareggio di Rafa Leao, al 92°, in risposta all’iniziale vantaggio dell’ex Colombo. Il Milan resta a -3 dall’Inter capolista e prolunga a diciassette la sua striscia di imbattibilità, mentre la squadra di De Rossi sale a quota 16 a +3 da Verona e Fiorentina.
La posta in palio è alta e la prima vera occasione della partita è dei padroni di casa. Al 7′ sugli sviluppi di un cross di Bartesaghi, Gabbia svetta di testa e costringe Leali a smanacciare sulla traversa. Superato lo spavento, il Genoa inizia a giocare con pulizia tecnica e personalità. La rete dell’1-0 degli ospiti al 29′ è frutto della disattenzione collettiva del Milan, ma anche della capacità dei rossoblù di portare uomini in zona d’attacco. Norton Cuffy serve Malinovskyi, che finta il cross e lo effettua subito dopo per Colombo, bravo a beffare Gabbia e a realizzare in caduta il più classico dei gol dell’ex (senza esultanza).
Il Milan ha subito, al 36′, l’occasione per pareggiare: Leali nega il gol a Leao da due passi, poi sulla respinta Fofana scivola al momento di battere in rete a botta sicura. L’errore costa caro al francese, rimasto in panchina all’intervallo per far posto a Loftus-Cheek. Al 58′ il Milan va in gol, ma il Var cancella la rete di Pulisic che appoggia in rete la sponda di testa di Gabbia con l’aiuto del braccio. Sei minuti dopo altra occasione: Loftus-Cheek crossa dalla destra, Bartesaghi risponde all’appello ma allarga troppo il suo diagonale. Il Milan alza il ritmo e Allegri decide di buttare nella mischia il nuovo acquisto Fullkrug, che prende il posto di Saelemaekers. L’ultima mezz’ora di gioco è di fatto un assedio, ma Leali alza la saracinesca e non crolla sotto i colpi milanisti, prendendosi la scena con una grande parata all’87’ sulla volèe di prima intenzione di Pulisic. Nel recupero succede di tutto. Al 92′ su angolo di Modric da sinistra, Frendrup prolunga la traiettoria e Leao, a centro area, devia in rete. Al 95′ Mariani assegna un rigore al Genoa per un contatto tra Ellertson e Bartesaghi: dagli undici metri va Stanciu che calcia alle stelle. Milan nuovamente graziato dagli undici metri, stavolta non per una parata di Maignan. Milan che perde nuovamente punti con squadre nei bassifondi della classifica. Alla fine però a San Siro è il Genoa ad uscire con i rimpianti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Iran e crisi in Medio Oriente, a Roma una tavola rotonda sul futuro della regione

ROMA (ITALPRESS) - "Iran: legge e rivoluzione" è stato...

Fuorisalone 2026, da glo e Numero Cromatico un ambiente immersivo multisensoriale

MILANO (ITALPRESS) - glo, brand di punta di BAT...

Cerno “Una società conformista è avvelenata e addormenta la democrazia”

MILANO (ITALPRESS) - "In Italia da molto tempo l'ossessione...

Rigenerazione urbana, investimenti e città sostenibili, focus al Mipim di Cannes

CANNES (ITALPRESS) - Il ruolo delle infrastrutture urbane, dei...

La nostra diretta

Ultim'ora

Torino-Lione: svelata la prima talpa per lo scavo del tunnel base in Italia

(Adnkronos) - Consegnata in Germania verrà trasferita nel cantiere...

Mauro Icardi e Wanda Nara in tribunale, la nuova battaglia sulle case italiane

(Adnkronos) - L’attaccante argentino ha avviato un’azione giudiziaria contro...

In primo piano

INTERVISTE- Marsala si rigenera: al via i progetti PN Metro Plus da 9 milioni di euro

La città di Marsala segna un punto di svolta...

INTERVISTA- Trapani, il cuore dei Misteri batte al ritmo di un nuovo inno: “L’ardor dei fieri consoli”

In questo clima di profonda devozione, Unione Maestranze, presieduta...

Il sindaco Tranchida fa rimuovere scritte offensive nei confronti del presidente Antonini

Disposte dal sindaco Giacomo Tranchida e dal comandante Ignazio...

Castellammare del Golfo, inaugurata la “Stanza di Giulia” presso il Commissariato di P.S.

Nella mattinata odierna il Questore di Trapani Giuseppe Felice...
CHIUDI

CHIUDI