giovedì 16 Aprile 2026

Atalanta-Verona 1-0, decide la rete di Zappacosta

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta torna alla vittoria in campionato, dopo un mese d’astinenza, battendo il Verona 1-0 grazie alla rete di Zappacosta, realizzata nel primo tempo. I nerazzurri salgono a quota 50 punti e avvicinano la zona Europa. E’ notte fonda, invece, per i gialloblù, che restano all’ultimo posto a quota 18, in compagnia del Pisa.
Palladino, senza Scamacca fermatosi a causa di una lesione muscolo-fasciale all’adduttore destro (ma l’attaccante risponderà comunque alla chiamata di Gattuso), ha mandato in campo la miglior formazione possibile, con De Ketelaere e Zalewski alle spalle di Krstovic. Il Verona, alla disperata ricerca di punti salvezza, ha schierato il classico 3-5-2, con Orban e Bowie come riferimenti offensivi. Marten De Roon, prima dell’inizio della partita, è stato omaggiato per aver raggiunto le 436 partite in nerazzurro, diventando il giocatore con più presenze nella storia del club. I padroni di casa hanno alzato sin da subito il ritmo, Krstovic di testa ha impegnato Montipò, reattivo sulla deviazione del montenegrino. Ci ha provato anche Ederson dopo un’azione collettiva, ma la scivolata del brasiliano è stata intercettata da Akpa Apro.
Dopo un palleggio costante e continuo sul perimetro è arrivato il vantaggio orobico: Zappacosta, dopo una serie di rimpalli, ha trovato il tiro in buca d’angolo dal limite dell’area avversaria.
Nella ripresa gli scaligeri sono andati vicini al gol del pari su un cross velenoso di Frese e non agganciato da Bowie, Carnesecchi è stato abile a deviare in corner. Qualche minuto più tardi la reazione atalantina, ma il pallonetto di Krstovic, su imbucata di De Ketelaere, è terminato sulla parte alta della traversa. I ritmi bassi hanno permesso al Verona di ragionare sulla costruzione di gioco, alla mezz’ora Orban, con una girata in area, ha sfiorato la rete del pareggio. Il numero 16 ci ha riprovato qualche minuto più tardi, Carnesecchi si è opposto ancora una volta. Nel prossimo turno, dopo la sosta, i bergamaschi giocheranno in casa del Lecce mentre il Verona ospiterà la Fiorentina.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Gol e spettacolo, Bayern batte Real 4-3 e vola in semifinale di Champions

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) - Bayern Monaco e...

Arsenal-Sporting Lisbona 0-0, Gunners in semifinale di Champions

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - L'Arsenal non si sblocca dopo...

Webuild, Salini “Serve collaborazione istituzioni e imprese per Paese competitivo”

MILANO (ITALPRESS) - "Per continuare a competere ai massimi...

Rapporto Stanford, Cina in testa per pubblicazioni e brevetti sull’IA

LOS ANGELES (STATI UNITI) (XINHUA/ITALPRESS) - La Cina è...

La nostra diretta

Ultim'ora

Pechino Express, domani la nuova tappa in Cina con le coppie ‘mixate’

(Adnkronos) - Chi conquisterà il biglietto più importante e...

Camminare di pomeriggio è meglio per la glicemia, lo studio e l’orario ideale

(Adnkronos) - Camminare di pomeriggio è meglio per controllare...

Ictus in carcere per Ratko Mladic, il Macellaio di Bosnia “in condizioni molto gravi”

(Adnkronos) - L'83enne è detenuto all'Aia dove sta scontando...

In primo piano

INTERVISTA- “Il mondo è uno”, al San Rocco di Trapani la poesia di Yannis Ritsos

Venerdì, 17 aprile 2026 alle ore 19:00, l’Oratorio San...

INTERVISTA- Custonaci, scontro sul CPA. Miceli (FdI): “Sulle dipendenze serve serietà, non propaganda”

Il Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Custonaci diventa...

Frana Niscemi, Schifani: «Fiducia nel lavoro della magistratura, vado avanti con serenità»

«Ripongo massima fiducia nel lavoro della magistratura, convinto che...
CHIUDI

CHIUDI