venerdì 1 Maggio 2026

Incidente mortale a Custonaci: perde la vita Simone Angelo di appena 17 anni

Doveva essere il tranquillo ritorno a casa, dopo una serata trascorsa a ridere con gli amici, ma si è trasformato in un dramma, che ha strappato Simone Angelo, appena 17 anni, all’affetto dei suoi cari.
Il silenzio della notte a Custonaci è stato spezzato dal rumore di un impatto, che non ha lasciato scampo. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, Simone stava percorrendo la strada verso casa in sella alla sua moto quando, per cause che i Carabinieri stanno ancora cercando di decifrare, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo. La caduta è stata rovinosa: il giovane è finito sull’asfalto battendo la testa con estrema violenza. Un colpo fatale che ha reso vano ogni tentativo di soccorso; i sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Resta ora il lavoro difficile degli inquirenti. I militari dell’Arma stanno setacciando il luogo dell’incidente alla ricerca di tracce che possano spiegare il perché di quella traiettoria spezzata. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: un ostacolo imprevisto sulla carreggiata, un momento di distrazione o una tragica perdita di equilibrio. Si cerca di capire se nell’incidente possano essere stati coinvolti altri mezzi, anche se al momento la dinamica sembra configurarsi come un sinistro autonomo.
La notizia è rimbalzata di casa in casa alle prime luci dell’alba, lasciando Custonaci  nel più totale sconforto. Simone era un volto noto in città, ed oggi purtroppo viene pianto da decine di coetanei sui social, tra foto di momenti felici e promesse di non dimenticarlo.
L’amministrazione comunale, interpretando il sentimento di smarrimento dei cittadini, ha espresso il proprio dolore stringendosi attorno ai genitori e ai parenti del ragazzo. In queste ore di silenzio e riflessione, Custonaci prova a stringersi intorno alla famiglia Angelo, colpita da un destino troppo crudele per essere accettato.

Ti consigliamo

Scuole e alunni al centro del Guardastelle Teatro Festival

Il Guardastelle Teatro Festival, la rassegna-concorso che dal 6...

Attività produttive, vertice sul settore della torrefazione. Tamajo: «Un consorzio per rilanciare il caffè siciliano»

Dall'aumento dei costi alla crescente concorrenza industriale, fino all'esigenza...

Turano gela Tranchida: «Crea nemici per sopravvivere, ma il suo teatro è alla fine»

Non si placa lo scontro istituzionale e politico al...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI