mercoledì 14 Gennaio 2026

Valderice. Rimodulazione della Giunta Comunale: il Sindaco Stabile comunica l’ingresso dell’Avv. Lilly Ferro e del Dott.Giuseppe Martinico.

Oggi l’Amministrazione Stabile conterà sull’ingresso di due nuovi Assessori nell’esecutivo, si è ufficialmente proceduto con la rimodulazione della compagine della squadra di governo.
L’esecutivo si arricchisce di due nuove figure professionali di alto profilo, individuate per dare nuovo impulso all’azione amministrativa e rispondere con efficacia alle sfide del prossimo triennio. Entrano a far parte della Giunta: l’Avv. Lilly Ferro, alla quale sono state conferite le deleghe al Turismo, Politiche Giovanili e Marketing territoriale. La sua esperienza e la conoscenza di pratiche di Marketing territoriale, saranno fondamentali per rilanciare l’immagine della nostra Valderice e creare nuove opportunità per le nuove generazioni; il Dott. Giuseppe Martinico, che assumerà la responsabilità delle deleghe al Bilancio, Finanze e Tributi, avrà il compito di coordinare la programmazione economica, garantendo solidità finanziaria e una gestione efficiente delle risorse comunali.
“Un nuovo corso per il territorio valdericino, commenta il Sindaco Francesco Stabile – questa operazione non rappresenta un semplice avvicendamento tecnico, ma segna l’inizio di un nuovo passaggio politico. L’obiettivo è quello di inaugurare una programmazione amministrativa caratterizzata da un più ampio respiro, più aderente alle mutate esigenze della comunità e orientati a una visione di sviluppo strategico a lungo termine”.
Con l’ingresso dell’avvocato Ferro e del dottor Martinico – dichiara il Sindaco – la nostra squadra acquisisce competenze specifiche e nuova energia. Siamo pronti ad affrontare nuove sfide con una programmazione che punta sull’innovazione e sulla valorizzazione delle nostre eccellenze turistiche. È un impegno che prendiamo verso i cittadini per una gestione della cosa pubblica che sia sempre più ambiziosa e concreta.”
Aggiunge inoltre : “il mio pensiero va anche agli Assessori uscenti, Domenico Lo Cascio già
dimissionario e a Gianrosario Simonte, ai quali rivolgo un ringraziamento sentito per l’impegno preciso, costante e puntuale che hanno profuso nel loro incarico. Se oggi la nostra Amministrazione ha basi solide su cui costruire il futuro, è anche merito della loro professionalità e del loro amore per il territorio. A loro va la mia la gratitudine.
Continuiamo a lavorare, con rinnovata forza e impegno costante, guardando con fiducia agli obiettivi che ci siamo prefissati”

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI