venerdì 23 Gennaio 2026

Al via il bando per la seconda edizione di ERSU Festival, candidature dall’1 febbraio

Al via il bando per la seconda edizione di ERSU Festival, candidature dall’1 febbraio

PALERMO (ITALPRESS) – L’ERSU di Palermo annuncia la selezione pubblica di iniziative artistico-culturali da includere nel programma della seconda edizione di ERSU Festival, per l’Anno Accademico 2025/2026: un’iniziativa pensata per promuovere cultura, creatività e integrazione tra comunità universitaria e territorio, con l’obiettivo di offrire contenuti di alto valore artistico e formativo a studenti, studentesse e realtà culturali locali, offrendo spazi e strumenti della propria struttura per facilitare le iniziative proposte. L’Ente in base alla legge istitutiva, infatti, promuove e sostiene attività culturali destinate agli studenti della Sicilia occidentale iscritti presso le università, le accademie di belle arti e i conservatori di musica.

“Dopo il successo della prima edizione che ha visto la candidatura e la partecipazione di migliaia di studenti alle attività promosse dall’Ente – in collaborazione con i più importanti operatori del settore culturale in Sicilia – con la seconda edizione di ERSU Festival vogliamo offrire ancora una piattaforma dinamica per la creatività degli studenti e dei giovani artisti, valorizzando il ruolo della cultura come motore di crescita sociale e formativa – dichiara la presidente Margherita Rizza -. La seconda edizione conferma l’impegno dell’ERSU nel creare una rete insufflante tra mondo universitario e comunità locale, attraverso progetti che investono in qualità, accessibilità e sostenibilità. Invito tutti gli operatori culturali interessati a partecipare con proposte innovative, ben progettate e realistiche nel budget, capaci di generare un concreto impatto”.

L’avviso pubblicato al link https://ersupalermo.traspare.com/show_albo/204096?page=1 è rivolto agli operatori culturali regolarmente costituiti da almeno un anno e il progetto dovrà realizzarsi entro novembre 2026, con un contributo massimo di 10 mila euro. Le candidature dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo protocollo@pec.ersupalermo.it dall’1 febbraio 2026 al 28 febbraio 2026. Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Cultura dell’ERSU Palermo (Tel. 0916545939 cell. 3398765366 ufficio.cultura@ersupalermo.it) o consultare la pagina ufficiale dell’ERSU all’avviso pubblico https://ersupalermo.traspare.com/show_albo/204096?page=1.

– foto ufficio stampa Ersu –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Maltempo, Crosetto “Forze Armate al fianco della popolazione” / Foto

ROMA (ITALPRESS) – “Emergenza maltempo in Sicilia. Le Forze...

Maltempo, Musumeci “Proporrò al Consiglio dei Ministri la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale”

MESSINA (ITALPRESS) – “Noi stiamo seguendo esattamente quello che...

Schifani “Dichiarato lo stato di calamità, danni da 740 milioni”

PALERMO (ITALPRESS) – “Parliamo di un evento immane, imprevisto,...

Morto a 85 anni Aldo Morgante, figura storica del teatro siciliano

PALERMO (ITALPRESS) – È morto a Palermo Aldo Morgante,...

La nostra diretta

Ultim'ora

Sesso, le misure contano davvero? Ecco l’effetto delle dimensioni su uomini e donne

(Adnkronos) - Uno studio australiano indaga sull'effetto delle dimensioni...

Imprese, Frega (Pmi): “Talenti al centro della trasformazione”

(Adnkronos) - ‘I talenti sono quei soggetti che hanno...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI