sabato 24 Gennaio 2026

Pazza Inter, rimonta due gol e batte 6-2 il Pisa

MILANO (ITALPRESS) – L’Inter vince 6-2 contro il Pisa al termine di una partita incredibile, in cui la squadra di Chivu era andata in svantaggio di due reti nei primi 23 minuti. I nerazzurri hanno voltato pagina dopo la sconfitta contro l’Arsenal in Champions League, i tre punti permettono a Lautaro e compagni di andare a +6 dal Milan, in attesa della sfida tra i rossoneri e la Roma di Gian Piero Gasperini. Il Napoli è invece a -9, gli uomini di Conte sfideranno la Juventus di Spalletti. I toscani rimangono all’ultimo posto in classifica, a -3 dalla zona salvezza.
E’ successo di tutto nell’anticipo del venerdì della ventiduesima giornata di Serie A. Chivu ha deciso di schierare la coppia Lautaro-Esposito, con Thuram pronto a subentrare dalla panchina. Il Pisa ha scelto di giocarsela a viso aperto, Gilardino ha schierato il solito 3-4-2-1 con Meister unica punta. La gara è iniziata coi toscani subito in vantaggio: all’12’ Sommer, uscito dalla propria area per impostare il gioco, ha sbagliato l’appoggio, sul recupero Moreo ha calciato da lontanissimo sfruttando il mal posizionamento del portiere nerazzurro. I padroni di casa hanno provato immediatamente a reagire, Bisseck ha sfiorato il pareggio con un ottimo inserimento. L’Inter ha accusato l’aggressività del Pisa, al 23′ è arrivato il raddoppio su calcio d’angolo, Moreo ha deviato in porta il traversone di Tramoni.
Al 34′ Chivu ha mandato in campo Dimarco al posto di Luis Henrique per dare una scossa ai suoi, al 39′ Zielinski ha realizzato il calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Tramoni. Due minuti più tardi è arrivato il pareggio, è stato Lautaro a sfruttare il cross chirurgico dello stesso Dimarco. L’Inter è riuscita a completare la rimonta nel recupero, è stato Pio Esposito, di testa, a superare per la terza volta Scuffet.
Nella ripresa l’Inter ha alzato il ritmo, la squadra di Chivu ha sfiorato il poker con Pio Esposito, uscito poi al 16′ per far spazio a Thuram. Al 19′ Dimarco ha colpito il palo, sull’azione successiva Carlos Augusto ha calciato alle stelle da buona posizione. La prima opportunità per i toscani è arrivata alla mezz’ora della ripresa, Canestrelli ha sfiorato il 3-3 sugli sviluppi di una palla inattiva. A chiudere il match è stato ancora Dimarco, con un tiro di prima intenzione dopo il tocco morbido di Thuram: palla prima sul palo, poi sul lato opposto, infine in gol. Nel finale c’è stato spazio anche per le reti di Bonny e di Mkhitaryan. Dopo la sfida al Borussia Dortmund i nerazzurri giocheranno in casa della Cremonese, il Pisa ospiterà invece il Sassuolo.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Presidente WBCSD “Cina attore chiave in transizione globale per sostenibilità”

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - In qualità di importante Paese...

Portavoce Esteri cinese “Riconosciuti i nostri sforzi su clima e rinnovabili”

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - In qualità di importante Paese...

In Cina 5,32 mln di brevetti e quasi 50 mln di marchi registrati

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - A fine 2025, il numero...

Meloni incontra Merz “Italia-Germania mai così vicine, con Usa cooperazione salda”

ROMA (ITALPRESS) - "La volontà di cooperazione con gli...

La nostra diretta

Ultim'ora

Insonnia frena i neuroni e rallenta il cervello, lo studio

(Adnkronos) - Il sonno non serve solo a riposare...

Weekend di pioggia, maltempo sull’Italia oggi e domani: le previsioni

(Adnkronos) - Da martedì nuova perturbazioni, Sicilia e Sardegna...

Bonus bollette luce, gas e acqua: Arera aumenta la soglia Isee dal 2026

(Adnkronos) - L’adeguamento si basa sull’andamento medio degli ultimi...

In primo piano

Interviste- Sanità territoriale: inaugurata la Casa di Comunità di Partanna, nuovo polo di assistenza per l’intera area del Belice

È stata inaugurata ufficialmente questa mattina, alla presenza dell’assessore...

Intervista- Marsala, completamento della rete fognaria: consegnati i lavori per 12 km di condotte

Si è compiuto un passo decisivo per l'ammodernamento infrastrutturale...

Interviste- Marsala capitale dell’olivicoltura: successo per il corso di potatura all’Istituto “Abele Damiani”

L’innovazione agricola passa dalla formazione e il territorio trapanese...
CHIUDI

CHIUDI