mercoledì 29 Aprile 2026

Gioia Tauro, sgominata baby-banda del terrore, cinque misure cautelari

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Se gli dai una coltellata questo video diventa virale”. E’ una delle frasi choc emerse nel corso delle indagini che, dalle prime luci dell’alba, hanno portato i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro a eseguire un’ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di cinque giovani, di età compresa tra i 20 e i 22 anni.

Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Palmi su richiesta della Procura della Repubblica diretta da Emanuele Crescenti, dispone per tre indagati gli arresti domiciliari e per altri due l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’operazione, sviluppata dai militari della Stazione Carabinieri di Melicucco, scaturisce da un’indagine su gravi episodi di violenza e sopraffazione ai danni di persone vulnerabili. Tra le ipotesi di reato contestate figurano associazione per delinquere, sequestro di persona, atti persecutori, violazione di domicilio, detenzione e fabbricazione di armi e uccisione di animali.

foto: ufficio stampa Carabinieri

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Sicurezza scuole, al via prima gara Consip per adeguamento antincendio

ROMA (ITALPRESS) - E' stata pubblicata la prima gara...

Von der Leyen “Conseguenze del conflitto In Iran per mesi o anni”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Sono trascorsi esattamente due mesi...

Maxi truffa nel fotovoltaico, sequestrati 7,5 milioni in criptovalute

BOLOGNA (ITALPRESS) - Svolta nelle indagini sulla maxi truffa...

Spettacolo e gol al Parco dei Principi, Psg batte Bayern 5-4

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Psg e Bayern danno vita...

La nostra diretta

Ultim'ora

Von der Leyen “Conseguenze del conflitto In Iran per mesi o anni”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Sono trascorsi esattamente due mesi...

Re Carlo e la battuta a Trump: “Parli inglese grazie a noi”

(Adnkronos) - Il sovrano scatena risate alla cena ufficiale...

Ad Agrigento chiusa una cantina abusiva, sotto sequestro oltre 8 mila litri di vino

AGRIGENTO (ITALPRESS) – Controlli serrati nel settore vitivinicolo agrigentino...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI