venerdì 17 Luglio 2026

Mimit, dal 20/7 disponibile la nuova app “Osservaprezzi Carburanti”

ROMA (ITALPRESS) – Da lunedì 20 luglio, nel pomeriggio, sarà disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android la nuova App “Osservaprezzi Carburanti” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, uno strumento pensato per offrire ai cittadini un’informazione semplice, trasparente e immediata sui prezzi dei carburanti praticati sul territorio.
Attraverso l’App, i consumatori potranno individuare il distributore più vicino oppure confrontare i prezzi per scegliere quello più conveniente. La consultazione sarà resa ancora più efficace dalla visualizzazione del prezzo medio regionale e dalla possibilità di confrontarlo con il prezzo praticato, nella stessa giornata, da ciascun impianto.
“La nuova applicazione rappresenta un ulteriore passo avanti nel rafforzamento degli strumenti di trasparenza del mercato, a beneficio dei consumatori e della concorrenza – spiega il Mimit in una nota -. Nella fase iniziale di utilizzo, il Ministero invita gli utenti a segnalare eventuali osservazioni sulla precisione dei dati e sulle funzionalità dell’App, così da raccogliere indicazioni utili a migliorarne progressivamente l’efficacia e la qualità del servizio offerto”.

– Foto Mimit –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Cina seconda al mondo per capacità di energia solare a concentrazione

XINING (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - Alla fine di giugno 2026,...

Antonelli il più veloce nelle libere in Belgio, Hamilton 4°

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) (ITALPRESS) - Dopo le FP1 in sordina,...

Schmid vince la 13^ tappa al Tour, Pogacar rimane in giallo

BELFORT (FRANCIA) (ITALPRESS) - Mauro Schmid trionfa nella tredicesima...

Ue, Pichetto “Confronto costruttivo sulla revisione del sistema ETS”

ROMA (ITALPRESS) - "Sulla proposta di revisione del sistema...

La nostra diretta

Ultim'ora

Canada, oltre 200 incendi fuori controllo: fumo ‘invade’ gli Usa

(Adnkronos) - Colpita in particolare la provincia dell'Ontario, in...

Cina, frana a Chongqing: almeno 8 morti e 34 dispersi

(Adnkronos) - Oltre 800 soccorritori sono stati mobilitati per...

Mps, allo studio matrimonio con Banco Bpm: il progetto potrebbe favorire un’operazione Generali-Axa

(Adnkronos) - Al progetto starebbero lavorando Luigi Lovaglio, amministratore...

Francia, addio Deschamps: Zidane sarà il nuovo ct

(Adnkronos) - I Bleus giocheranno la finale per il...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI