I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno intensificato i controlli sul territorio durante l’ultimo fine settimana, dedicando particolare attenzione alle aree della movida e ai luoghi di maggiore aggregazione sociale. L’intervento rientra nelle disposizioni stabilite dalla Prefettura di Trapani in seguito alle riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, affiancando l’ordinaria attività di vigilanza svolta dai reparti del Comando Provinciale.
Durante le verifiche, i militari hanno fermato un 26enne alla guida della propria automobile, che sottoposto al test con l’etilometrico, è risultato positivo. La successiva perquisizione ha inoltre permesso di rinvenire un coltello a serramanico e circa un grammo e mezzo di marijuana, entrambi sequestrati. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di arma, oltre alle sanzioni amministrative per la guida in stato di ebbrezza e per il possesso dello stupefacente.
Nel corso dei servizi, i Carabinieri hanno dato esecuzione anche a un provvedimento restrittivo emesso dal GIP del Tribunale di Marsala, nei confronti di un 39enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, che è stato raggiunto da un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare ed è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Trapani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le pattuglie hanno inoltre identificato numerose persone, controllato diversi veicoli e verificato il rispetto delle norme sulla circolazione stradale, focalizzandosi sulle situazioni che potrebbero incidere sulla sicurezza e sull’ordine pubblico.
I controlli straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di mantenere una presenza costante di prevenzione e controllo nei principali punti di ritrovo frequentati da giovani e turisti.
Mazara del Vallo, controlli dei Carabinieri nel fine settimana: un arresto e denunce nelle aree della movida
Ti consigliamo




