Mazara. Dal 14 marzo il Consiglio Comunale potrà adottare solo atti urgenti

12 Marzo 20191min220
E' quanto chiarito dal Segretario Generale del Comune di Mazara del Vallo Antonina Marascia

“Da giovedì 14 marzo il Consiglio Comunale  potrà adottare esclusivamente gli atti urgenti ed indifferibili debitamente motivati. Ne consegue che le Commissioni consiliari permanenti, da quella data, potranno riunirsi esclusivamente per trattare eventuali proposte consigliari urgenti ed indifferibili che dovessero pervenire alle stesse da parte della Presidenza”.

E’ quanto chiarito dal Segretario Generale del Comune di Mazara del Vallo Antonina Marascia, con una nota inviata al Presidente del Consiglio Comunale, a tutti i Consiglieri ed inoltrata per conoscenza al Sindaco, alla Giunta, ai dirigenti comunali ed al Collegio dei Revisori dei Conti,  in vista delle prossime consultazioni amministrative che si terranno a Mazara del Vallo il prossimo 28 aprile 2019 con eventuale secondo turno di votazione per il Sindaco in programma domenica 12 maggio 2019.

Il Consiglio Comunale rimarrà in carica sino all’insediamento del nuovo Consiglio, ma dal 14 marzo potrà adottare esclusivamente atti urgenti ed indifferibili debitamente motivati.

Il 14 marzo, che coincide con il 45° giorno precedente a quello delle votazioni, a cura del Sindaco sarà pubblicato il manifesto di convocazione dei comizi elettorali fissati con decreto dell’Assessore regionale agli Enti Locali.

Il Calendario delle operazioni preparatorie per le elezioni amministrative di domenica 28 aprile prevede una serie di adempimenti.

La presentazione alla segreteria del Comune delle liste dei candidati al Consiglio Comunale e delle  collegate candidature a Sindaco dovrà avvenire a decorrere dal 30° giorno precedente alla votazione (venerdì 29 marzo) e fino alle ore 12 del 25° giorno precedente alla votazione (mercoledì 3 aprile).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 210 del 18 gennaio 2018 – Registrata presso il tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Mariella Ballatore