Libri: al via Una Montagna di Libri a Cortina D’Ampezzo

3 Giugno 20181min0

Cortina, giu. (AdnKronos) – La stagione sta per cominciare nella Regina delle Dolomiti. È tutto pronto per l’estate dei record di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura protagonista della stagione di Cortina d’Ampezzo, che raccoglie un pubblico annuale di circa 20mila presenze. Già dal 16 giugno, con un inizio anticipato di un mese rispetto al passato, e fino a settembre, la XVIII Edizione porterà a Cortina un programma ricchissimo, con oltre quaranta appuntamenti con l’autore. Tra letteratura, attualità, cinema e arte.

E sarà una edizione da record, quella di Una Montagna di Libri. Fin dalle date di inizio e di conclusione, mai così ampie, che puntano tutto sull’allargamento della stagione di Cortina. Una Montagna di Libri moltiplicherà le esperienze possibili intorno ai libri, tra spettacoli, escursioni nella natura, lezioni magistrali sui prati, eventi interattivi. Per costruire una vera comunità intorno ai libri. Sempre più ricco il parterre di protagonisti della letteratura e del giornalismo italiani e stranieri.

Ma ecco tutti i contenuti dell’edizione Estate 2018. Una Montagna di Libri sfoglierà le pagine di narratori del mondo, del calibro di Amitav Ghosh, André Aciman, John Hemingway, Elizabeth Strout, Laura Morante, Giancarlo De Cataldo, Helena Janeczek, Ermanno Cavazzoni, Davide Orecchio, Rosella Postorino, Francesco Targhetta, Antonio Monda, Matteo Righetto, Francesco Vidotto. Incontrerà alcune guest star come Dario Argento, Laura Morante, João Nunes, ascolterà le voci della scienza, del cinema, delle arti, come Giorgio Cavazzano, Serge d’Urach, Andrea di Robilant, Corrado Augias, Eliana Liotta, Gian Arturo Ferrari, Cristiano Seganfreddo, Adrian Fartade, Franco Perlasca, Vera Slepoj, Roberto Abbiati, Marco Mondini, Marina Valensise, Federico Squarcini, Alessandro Wagner, Annina Pedrini, Paolo Maria Noseda, Jan Sedmak, Lorenzo Capellini, Sarah Cuminetti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate