Trapani, verso il collegamento ferroviario con l’Aeroporto di Birgi

14 Gennaio 20221min1030
rfi
Procedono senza sosta i confronti preliminari e gli incontri in merito al progetto per il potenziamento della linea ferroviaria e collegamento con l’aeroporto “Florio” di Trapani Birgi, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Tranchida oltre che dai comuni del trapanese ed inserita nel PNRR. Giovedì 20 Gennaio, insieme ai tecnici di RFI Rete Ferroviaria Italiana, si terrà un’ulteriore riunione alla quale parteciperanno anche personale dell’ENAC, del 37° Stormo, la presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale, il Presidente dell’Airgest insieme ai Sindaci della provincia.
“Lavoriamo per tutelare la salute della nostra comunità afflitta dalla grave crisi pandemica – dichiara il Sindaco Tranchida – ma al contempo non dimentichiamo di cogliere le opportunità offerte dal PNRR per la valorizzazione dello scalo aeroportuale di Birgi e dunque per rilanciare l’economia e l’occupazione del territorio provinciale scrivendo un’importante pagina di storia. La mobilità veloce e green, quale diventerà quella ferroviaria, è uno degli obiettivi che stiamo perseguendo e giungere dal centro città all’aeroporto e viceversa diventerà finalmente realtà”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate