Al Parco Archeologico di Marsala la 2^ edizione di “Loft Cultura”

9 Agosto 20221min0
loft rassegna

Prenderà il via il 23 agosto, per concludersi il 25 settembre, la seconda edizione di “Loft Cultura – Rassegna Culturale di Parole e Libri”, organizzata dall’Associazione Culturale ‘Ciuri’, presieduta da Filippo Peralta, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Marsala e il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – del Comune di Marsala e del Parco Archeologico Lilibeo Marsala. Si tratta del secondo evento a cura del sito Loft Cultura, un progetto culturale ideato da Jana Cardinale e Filippo Peralta, nato il 14 febbraio dello scorso anno, in una data simbolo, e in piena pandemia, concepito come un momento di ‘incontro’ tra tanti gesti d’amore per il proprio territorio, per i suoi tanti talenti, per la passione che occorre nutrire e rinnovare affinché tutto ciò che è Cultura cresca e viva. Sono quattro appuntamenti, tra presentazioni di libri e un concerto, che si svolgeranno al Parco Archeologico, presso il Giardino storico del Museo Lilibeo. La rassegna prenderà il via il 23 agosto alle ore 19 con Francesco Bozzi, che presenterà il suo nuovo lavoro “Filosofia del suca” (Solferino editore) e proseguirà il 28 agosto, alla stessa ora con i giornalisti Max Firreri e Francesco Mezzapelle che presenteranno “Mazara rapita” (Uila pesca), e ancora il 2 settembre con Luciano Ricifari che presenterà il suo libro “E se fosse vero. La vita come mi è capitata” (Serra Tarantola editore).

Il 25 settembre alle ore 19 la Rassegna si concluderà con “Violini parlanti”, il concerto dei fratelli violinisti Gianni e Manuel Burriesci: un viaggio musicale attraverso la musica di Paganini, Morricone, Piazzolla ed altri.
A conversare con gli autori sarà la giornalista Jana Cardinale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate