venerdì 10 Luglio 2026

A Wimbledon Sinner piega Djokovic in 3 set, è in finale contro Zverev

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si conferma in finale a Wimbledon. Il numero uno del mondo, campione in carica ai The Championships, doma in tre set Novak Djokovic e centra il secondo atto conclusivo consecutivo sull’erba dell’All England Tennis Club: 6-4 6-4 6-4, in due ore e 20 minuti di gioco, il punteggio in favore dell’altoatesino, che conquista la prima finale Slam della stagione, dopo le eliminazioni in semifinale agli Australian Open e al secondo turno al Roland Garros. Alla settima finale Major della carriera – la 39esima nel circuito maggiore – Sinner diventa il primo italiano nella storia a raggiungere più di una volta l’ultimo atto dei Championships ed è il 18esimo giocatore dell’Era Open a giocare due volte in fila la finale di Wimbledon. A quota 99 vittorie in totale negli Slam, Sinner andrà a caccia del quinto titolo Major contro Alexander Zverev. Il tedesco ha eliminato in tre set la sorpresa del torneo Arthur Fery con il punteggio di 7-6 (0) 6-2 6-4.
Sarà il confronto numero 15 tra Sinner e Zverev, che non hanno mai giocato contro su erba: il bilancio è di 10-4 in favore dell’azzurro, che ha vinto gli ultimi nove scontri diretti. L’ultima sconfitta risale agli Us Open del 2023. I due si sono incontrati quattro volte nel 2026 con quattro vittorie dell’azzurro: nelle semifinali dei Masters 1000 di Indian Wells, Miami e Montecarlo e in finale al Masters 1000 di Madrid.
“Grazie al pubblico di Londra per la bellissima atmosfera di oggi. Novak è un’ispirazione per la nuova generazione e abbiamo sempre giocato partite tirate. Veniva da un match complicato contro con Felix Auger-Aliassime: io ho cercato di essere aggressivo e di servire bene contro il miglior ribattitore del circuito”. Così Sinner, nell’intervista in campo, dopo il successo contro Djokovic. “Ho cercato di mescolare le carte e sono soddisfatto. Ogni partita è diversa e l’erba cambia tanto nel corso del torneo. Oggi era importante alzare il livello di gioco e l’ho fatto. Sono contento di essere tornato in finale”, ha aggiunto l’azzurro.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Cina, in aumento le iscrizioni all’assicurazione sanitaria di base

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - Il programma cinese di assicurazione...

Volata vincente per Merlier nella 7^ tappa del Tour, Pogacar resta in giallo

BORDEAUX (FRANCIA) (ITALPRESS) - Tim Merlier conquista il successo...

Zverev piega Fery e vola in finale a Wimbledon

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Alexander Zverev vola in finale...

Lazio, nasce il Forum “Le Città della Notte”. Aurigemma “Scelta di responsabilità”

ROMA (ITALPRESS) - Il Presidente del Consiglio regionale del...

La nostra diretta

Ultim'ora

“Vai Nole, puoi battere Sinner”. E Djokovic se la ride: “Magari dieci anni fa”

(Adnkronos) - Un divertente siparietto ha interrotto il terzo...

Sinner in finale a Wimbledon, come cambia il ranking Atp e quanto guadagna

(Adnkronos) - Il fuoriclasse azzurro tiene vivo il sogno...

Nato smentisce Conte: “La Russia è una minaccia per la sicurezza euro-atlantica”

(Adnkronos) - Interpellato dal Foglio il portavoce del generale...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI